Coronavirus, spesa e medicinali a domicilio

Servizio per gli anziani soli e le persone con fragilità

Prende il via nel Comune di Barberino Tavarnelle il servizio per la consegna a casa di generi di prima necessità, pensato per persone anziane e con fragilità, realizzato dall'Amministrazione Comunale e dalla Conferenza dei Sindaci della Zona Sud Est in collaborazione con commercianti, farmacie locali e le associazioni Auser Volontariato Insieme Barberino Tavarnelle, Barberino and Friends, Blue Room, Circolo Arci Semifonte, Happy Days Onlus, Misericordia Tavarnelle Barberino, Polisportiva Tavarnelle, Proloco Sambuca, Società Filarmonica Giuseppe Verdi di San Donato in Poggio, Società Filarmonica Giuseppe Verdi di Marcialla.

Come funziona

Il servizio, totalmente gratuito è dedicato alle persone più anziane che vivono da sole, alle persone con disabilità, immunodepresse o con patologie. 
Per aderire è necessario contattare i seguenti numeri di telefono attivi dal lunedì al sabato: il numero 334.6754365 attivo dalle ore 8.00 alle 14.00 e il numero 334.6083202 attivo dalle ore 14.00 alle 20.00.

Oltre alla spesa a domicilio, i numeri messi a disposizione con il servizio di Zona potranno svolgere attività di sorveglianza attiva nei confronti degli anziani e delle persone con fragilità, promuovendo sostegno e compagnia telefonica, informando gli utenti sulle direttive comportamentali da tenere, con un coordinamento costante con gli Uffici Servizi Sociali.

Esercizi commerciali/farmacie aperte
In allegato è disponibile l'elenco degli esercizi commerciali/farmacie aperte sul territorio del Comune di Barberino Tavarnelle.

 

Ultimo aggiornamento: Mar, 31/03/2020 - 15:54