Sito in aggiornamento. Per avere maggiori informazioni, si consiglia di contattare gli uffici chiamando il contact center 055055

Tax Credit: riqualificazione ed accessibilità delle strutture ricettive

Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo

Per struttura ricettiva ammessa al credito di imposta si intende:

1) la "struttura alberghiera", ovvero una struttura aperta al pubblico, a gestione unitaria, con servizi centralizzati che fornisce alloggio, eventualmente vitto ed altri servizi accessori, in camere situate in uno o più edifici. Tale struttura e' composta da non meno di sette camere per il pernottamento degli ospiti. Sono strutture alberghiere gli alberghi, i villaggi albergo, le residenze turistico - alberghiere, gli alberghi diffusi, nonché quelle individuate come tali dalle specifiche normative regionali.

2) la struttura che svolge attività agrituristica. Interventi Ai fini della determinazione del credito d'imposta, sono considerate eleggibili, ove effettivamente sostenute: a) relativamente a interventi di ristrutturazione edilizia b) relativamente a interventi di eliminazione delle barriere architettoniche, le spese per interventi che possono essere realizzati sia sulle parti comuni che sulle unità immobiliari c) relativamente a interventi di incremento dell'efficienza energetica d) relativamente all'acquisto di mobili e componenti d'arredo.

L’istanza va presentata esclusivamente online insieme all’attestazione di effettività delle spese sostenute, attraverso il Portale dei Procedimenti. Il legale rappresentante dell’impresa non ancora
iscritto deve registrarsi sul Portale dei Procedimenti.

La compilazione si può effettuare esclusivamente dalle ore 10:00 del 21 febbraio – alle ore 16:00 del 21 marzo 2019. Le domande si possono inviare esclusivamente dalle ore 10:00 del 3 aprile – alle ore 16:00 del 4 aprile 2019.

Per maggiori informazioni

http://www.turismo.beniculturali.it/operatori/tax-credit-riqualificazione/

 

Ultimo aggiornamento: Ven, 08/03/2019 - 09:28