Avviso di mobilità volontaria per la copertura di n. 1 posto, a tempo pieno e indeterminato, di Istruttore Direttivo Tecnico

Scadenza presentazione delle domande 15 maggio 2023

Data:

14 Aprile 2023

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

Il Comune di Barberino Tavarnelle intende verificare l’eventuale disponibilità di personale interessato al trasferimento ai sensi dell’art. 30 del D. Lgs. 30/03/2001 n. 165 per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di Istruttore Direttivo Tecnico - Area Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (ex Cat. D) da destinare all’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Barberino Tavarnelle.
Possono presentare domanda gli interessati al trasferimento presso il Comune di Barberino Tavarnelle  in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in servizio presso una delle pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. n.165/2001, con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato, con inquadramento nella stessa categoria e profilo professionale (per i soggetti appartenenti al comparto Funzioni Locali) o in categoria e profilo contrattuale equivalente (per i soggetti appartenenti a comparti diversi) rispetto al posto da ricoprire;
  • Titolo di studio:
    Diploma di Laurea (DL) antecedente al D.M 509/99 in architettura o ingegneria, oppure Laurea specialistica/magistrale in materie architettoniche o ingegneristiche, oppure Laurea di primo livello nella classe 4 delle lauree in scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile o della classe 8 delle lauree in ingegneria civile o ambientale;
  • non aver riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato e non aver procedimenti penali in corso;
  • non essere incorsi in procedimenti disciplinari, conclusi con sanzione, nel corso degli ultimi 36 mesi precedenti la data di pubblicazione del presente avviso;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • (eventuale) assenso (nulla-osta) al trasferimento rilasciato dall’Amministrazione di appartenenza;

Requisiti specifici:

  • abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere o architetto e relativa iscrizione al relativo ordine professionale;
  • possedere adeguata conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • esperienza professionale ai sensi dell’art. 7 del DPR 16/04/2013 n. 70 e, nello specifico, aver ricoperto incarichi di posizione organizzativa ex art. 13 CCNL 2016/2018 (dal 01/04/2023 dicasi incarichi di Elevata Qualificazione ex art. 16 CCNL 2019/2021) in amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a cinque anni purché muniti di Diploma di laurea.

Tutti i summenzionati requisiti dovranno essere posseduti, oltre che alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione fissata dall'avviso, anche all’atto della presa in servizio.

La domanda di partecipazione a pena di esclusione, deve essere trasmessa entro le ore 12.00 del giorno 15 maggio 2023 e deve essere redatta e presentata esclusivamente tramite piattaforma di Reclutamento (InPA).
I dipendenti pubblici interessati a partecipare alla procedura di mobilità di cui trattasi dovranno accedere al portale https://www.inpa.gov.it, effettuare la registrazione e inviare la propria candidatura.
All’atto della registrazione sul portale, l’interessato compila il proprio curriculum vitae completo di tutte le generalità anagrafiche con valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’art. 46 del DPR n. 445/2000 indicando un indirizzo PEC o un indirizzo email al quale intende ricevere ogni comunicazione relativa alla procedura stessa, unitamente ad un recapito telefonico.
La registrazione al portale è gratuita e può essere realizzata esclusivamente mediante i sistemi di identificazione di cui all’art. 64, commi 2 quater-2 nonies, del D.Lgs. 82/2005 (SPID/CIE/CNS/eIDAS).
La domanda di partecipazione dovrà essere accompagnata da curriculum formativo e professionale debitamente sottoscritto.

Tutte le informazioni sono disponibili nell'avviso allegato.

Per informazioni e comunicazioni è possibile rivolgersi a:
Servizio Personale dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino - Ufficio di Barberino Tavarnelle
tel. 0558052306 - 322
e-mail: a.bardotti@barberinotavarnelle.it - g.vanni@barberinotavarnelle.it

Ultimo aggiornamento

17/04/2023 - 09:23