Progetto Tutor Time - Terza edizione

Pubblicato l'elenco dei tutor

Data:

01 Febbraio 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

AVVISO DEL 04/04/2022 - PUBBLICAZIONE ELENCO TUTOR

Al termine del percorso formativo "Tutor Time" volto a fornire una base di approfondimento teorico e esperienziale per una più consapevole ed efficace attività di tutoraggio, è stato redatto l’elenco Tutor, affinché le famiglie che lo desiderano possano avere nel proprio territorio un riferimento per offrire supporto ai bisogni scolastici specifici dei propri figli.
Il percorso formativo offerto ai tutor verteva all’acquisizione di strumenti pratici di lavoro con studenti DSA BES, con particolare riferimento alle tecnologie per l'apprendimento.
Integrando le proprie conoscenze personali con quelle relative alla normativa, ai diversi stili di apprendimento e di memorizzazione, agli strumenti compensativi, ai metodi di studio, all'utilizzo dei software specifici, il tutor potrà collaborare efficacemente con tutti gli attori coinvolti nel percorso scolastico dello studente.

In allegato è disponibile l'elenco dei Tutor a sostegno allo studio a domicilio per le scuole primarie e secondarie, che possono essere contattati direttamente dalle famiglie interessate.

AVVISO DEL 01/02/2022 - AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

L'Unione Comunale del Chianti Fiorentino propone un percorso formativo per giovani laureati/laureandi del nostro territorio al fine di supportare studenti della scuola primaria e secondaria di primo livello che riscontrano difficoltà nel percorso scolastico, oppure con diagnosi di Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e più in generale studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES).

Il corso è a numero chiuso (massimo 10 partecipanti) e prevede i seguenti requisiti di accesso:
1. laurea triennale o dichiarazione di frequenza universitaria in qualsiasi facoltà del nuovo ordinamento;
2. padronanza del sistema operativo windows;
3. residenza nell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino.
La partecipazione al corso è gratuita.
Le domande, redatte sul modulo scaricabile e corredate di curriculum vitae, devono essere presentate entro le ore 12:30 di lunedì 28 febbraio 2022 con le seguenti modalità:
1. a mano presso l'Ufficio protocollo del Comune aperto dal lunedì al venerdì 8.30-12.30 e lunedì e giovedì anche 15.00-18.30
2. via mail ordinaria all'indirizzo protocollo@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it
3. via PEC all'indirizzo comune.sancascianovp@postacert.toscana.it
Per info: Laura Dainelli  055-8256314 -  l.dainelli@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it

Ultimo aggiornamento

22/04/2022 - 10:16