Comune di Barberino Tavarnelle


Bonus Trasporti 2023

Tutte le informazioni utili sul bonus ministeriale per l'acquisto di un abbonamento per l'utilizzo di mezzi di trasporto pubblici
Data
21 Aprile 2023

Da lunedì 17 aprile 2023 é attiva la piattaforma digitale ministeriale per accedere al bonus trasporti 2023, un’agevolazione per l’acquisto di un abbonamento annuale, mensile o relativo a più mensilità ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale, interregionale o di trasporto ferroviario nazionale.

Il buono è riconosciuto alle persone fisiche che nell'anno 2022 hanno conseguito un reddito complessivo non superiore a € 20.000,00. Il bonus permette di ricevere un contributo fino a € 60,00 e viene determinato dall’importo dell’abbonamento annuale o mensile che si intende acquistare.

Come trasmettere la domanda:
La domanda può essere inviata accedendo alla piattaforma web del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali al link https://bonustrasporti.lavoro.gov.it/ con SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE). 
Il beneficio può essere richiesto per sé stessi o per un beneficiario minorenne a carico.
Il richiedente accede con SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE) e indica il codice fiscale del beneficiario, ad esempio il genitore può richiedere il bonus per il figlio minorenne.

Il buono è emesso direttamente dal portale e è contrassegnato da un codice identificativo univoco, dal codice fiscale del beneficiario, dall’importo e dalla data di emissione e di scadenza, individuata in un mese dall’emissione.

Si ricorda che:

Scadenza della presentazione domande: 31 dicembre 2023.
Le erogazioni seguono l'ordine di arrivo delle domande.

Ulteriori informazioni:
https://urponline.lavoro.gov.it/s/topic/0TO070000004Y4XGAU/bonus-trasporti?language=it

Argomenti
Viabilità e trasporti
Sociale
Comune

Source URL: https://www.barberinotavarnelle.it/novita/news/bonus-trasporti-2023