Comune di Barberino Tavarnelle


Avviso pubblico per calendario manifestazioni commerciali straordinarie anno 2024

E' possibile presentare domanda fino al 31 dicembre 2023
Data
22 Novembre 2023

Il Comune di Barberino Tavarnelle intende redigere il calendario annuale delle manifestazioni commerciali a carattere straordinario per l’anno 2024.
Sono manifestazioni commerciali a carattere straordinario quelle attività svolte su area pubblica o privata, che contengono all'interno del programma attività di vendita svolte da soggetti iscritti al registro delle imprese o comunque dotati di partita IVA che risultino in possesso della regolarità contributiva, e coloro nei confronti dei quali non siano applicabili le disposizioni della L.R. 62/2018.

Il fine delle manifestazioni commerciali a carattere straordinario è promuovere particolari zone del territorio, tipologie produttive e specializzazioni merceologiche, favorire l’integrazione di cittadini stranieri, la conoscenza delle produzioni etniche, lo sviluppo del commercio equo e solidale nonché la valorizzazione di iniziative di animazione, culturali e sportive.

I soggetti interessati ad organizzare manifestazioni di questo genere sul territorio comunale devono presentare domanda entro il 31 dicembre 2023 utilizzando il modulo allegato.

Il periodo di riferimento va dal 1° gennaio 2024 al 6 gennaio 2025, in considerazione che le iniziative proposte per il periodo natalizio possono coinvolgere anche la festività dell’epifania e richiedono una programmazione unitaria e coordinata.

Si segnala che l'Amministrazione comunale non potrà accordare la realizzazione di manifestazioni commerciali a carattere straordinariato non inserite nel calendario 2024.

Tutte le informazioni sono disponibili nell'avviso allegato.

Contatti:
Ufficio Pianificazione Economica e Territoriale
tel. 055 8052348 e-mail attivita.produttive@barberinotavarnelle.it

Ulteriori informazioni

Argomenti
Comune

Source URL: https://www.barberinotavarnelle.it/novita/avvisi/avviso-pubblico-calendario-manifestazioni-commerciali-straordinarie-anno-2024