Sistema Informativo Territoriale

Disponibile online la cartografia interattiva del territorio del Comune di Barberino Tavarnelle

Data:

18 Ottobre 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Il Sistema Informativo Territoriale (SIT) rende disponibili i dati relativi alla gestione del Territorio a tutti i cittadini ed agli operatori dell'Amministrazione, garantendo l'aggiornamento costante dei dati e la possibilità di condividere le informazioni.

Il portale del Sistema Informativo Territoriale (SIT) è stato realizzato in base alle Linee guida di design per i servizi digitali della PA, promosse da AGID - Agenzia per l'Italia Digitale.

  • approccio mobile-first, per ottimizzare la fruizione su dispositivi mobili come telefoni e tablet;
  • responsive layout: adattabile a differenti dimensioni e tipologie di schermi;
  • iconografia, tipografia e font consistenti con le linee guida e all'interno dell'intero sito

Le mappe interattive utilizzano il visualizzatore web-gis LdP Viewer: realizzato con tecnologie open source, si adatta a qualsiasi dimensione di schermo ed ai dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Prova le nuove mappe interattive sul tuo PC o su un dispositivo mobile: scegli una delle cartografie disponibili nella sezione Cartografia di base

LdP Viewer permette di utilizzare anche fonti dati esterne, come WMS (acronimo di Web Map Service), o aprire comodamente viste su servizi cartografici di utilizzo diffuso come Google Maps o Bing: tutte operazioni che possono essere svolte direttamente dall’utente mentre consulta la cartografia nel proprio browser web, senza dover modificare la mappa con complessi software GIS desktop.

Apri una delle mappe della Cartografia di base e utilizza un servizio WMS per aggiungere strati cartografici da fonti esterne.

Le mappe interattive non richiedono l'installazione di alcun plug-in e sono consultabili su sistemi operativi Microsoft Windows, Apple OSX e tutti i sistemi basati su Linux. Sono supportati tutti i browser più diffusi, sia sulel piattaforme desktop che sui dispositivi mobili.

Ultimo aggiornamento

18/10/2022 - 16:50