Descrizione

Il Pacchetto Scuola è stato introdotto con l'anno scolastico 2012/2013 ed ha unificato i precedenti incentivi (borse di studio, buoni libro).

Requisiti del richiedente

Tra i requisiti necessari per ottenere il contributo:

- essere residenti nel territorio del Comune di Barberino  Tavarnelle

- presenza nel nucleo familiare di uno studente di età  inferiore ai 20 anni (da intendersi fino al compimento del 21esimo anno di età), frequentante la Scuola Secondaria di Primo Grado o Secondaria di Secondo Grado

- essere in possesso di dichiarazione ISEE non superiore a  € 15.748,78

Informazioni

Il 'Pacchetto Scuola' si rivolge agli alunni della Scuola Secondaria di Primo e Secondo grado residenti nel Comune di Barberino Tavarnelle e prevede l'assegnazione di  contributi finalizzati a sostenere le spese per la frequenza scolastica: libri, altro materiale didattico, servizi scolastici.  Il Comune pubblica annualmente il bando per la concessione dei contributi.

Per l'anno scolastico 2020/2021, le domande dovranno essere presentate on line dall'11 maggio al 30 giugno 2020.
all'indirizzo http://asp.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n201126a, accedendo alla sezione "area privata" tramite utente e password.

E' possibile accedere con utente e password utilizzati per l'iscrizione ai servizi scolastici del Comune di Barberino Tavarnelle, o richiedere le credenziali di accesso sul portale.

Gli studenti ripetenti che hanno già  beneficiato del contributo nell'anno precedente possono richiedere il contributo solo se devono cambiare i libri di testo.
A seconda delle risorse disponibili, ai soggetti beneficiari sarà  rimborsata una percentuale tra il 60% e il 100% dell'importo massimo previsto.  

Il termine ultimo di riscossione del contributo da parte del beneficiario è di 90 giorni a far data dalla comunicazione, oltre tale data decade il diritto alla riscossione.


 

 

 

 

 

Normativa di riferimento

L.R.T. n. 32/2002

Riferimenti e contatti

Ufficio
Servizi Educativi
Referente
Giuseppe Di Prima - Elena Ramerini
Responsabile
Gianna Magnani
Indirizzo
Piazza Matteotti n. 39 Tavarnelle Val di Pesa
Tel
055 8050828 - 055 8050886
Fax
055 8076657
E-mail
scuola@barberinotavarnelle.it
Orario di apertura
Martedì - Giovedì 8.30 - 12.30 e 15.30 - 17.30 Lunedì - Mercoledì - Venerdì 8.30 - 12.30 solo su appuntamento.

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *