Informazioni

I Comune di Barberino Tavarnelle, in collaborazione con Alia Servizi Ambientali Spa, il gestore del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, incrementa i punti sul territorio disponibili per la raccolta dei farmaci scaduti e delle pile esauste. Il potenziamento dei luoghi di raccolta si pone l’obiettivo di migliorare il servizio ai fini di una più efficace differenziazione dei rifiuti.

I punti spaziano in tutto il territorio di Barberino Tavarnelle, comprese le frazioni.

Per quanto riguarda l'ampliamento dei punti di raccolta, destinati ai farmaci scaduti, si segnalano gli appositi contenitori installati e presenti presso:

le Farmacie di Barberino Val d'Elsa, San Donato in Poggio, Sambuca Val di Pesa, l'ambulatorio medico di Marcialla, l'area del parcheggio di Piazza Cresti, gli ambulatori del distretto socio-sanitario di via Benedetto Naldini e il punto antistante il negozio Coop in via Giorgio La pira a Tavarnelle Val di Pesa.

Anche per le pile esauste i punti attivi sono:

le Farmacie, situate nelle frazioni, e di alcuni negozi distribuiti sul territorio di Barberino Tavarnelle. Farmaci scaduti e pile esauste possono essere conferiti anche presso l'ecostazione di Sambuca Val di Pesa, in località Pontenuovo, e l'ecofurgone.

L’elenco dettagliato dei punti di raccolta nel volantino allegato 

Riferimenti e contatti

Ufficio
Ufficio Ambiente
Referente
Giovanni Nadorini - Alessio Tani
Responsabile
Serena Losi
Indirizzo
Via Cassia n. 49 Barberino Val d'Elsa
Tel
055 8052206 - 055 8052247
E-mail
g.nadorini@barberinotavarnelle.it - a.tani@barberinotavarnelle.it
Orario di apertura
Martedì, Giovedì 8.30 - 12.30 e 15.30 - 17.30 ( Solo su appuntamento)

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *