Avviso pubblico per la co-progettazione di centri estivi

Scadenza per la presentazione delle domande 13.05.2024 ore 12:00

Data:

24 Aprile 2024

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Il Comune di Barberino Tavarnelle intende avviare un procedimento di co-progettazione per l’elaborazione di progetti locali di centri estivi per l’estate 2024 rivolti a bambini frequentanti le scuole dell’infanzia nella fascia 3-6 anni.
Il Centro Estivo è un servizio educativo, ludico, sportivo e culturale rivolto a bambini nel periodo estivo di chiusura delle scuole. In esso si deve realizzare un giusto equilibrio tra esperienze ludiche, animazioni, laboratori espressivi, uscite sul territorio ed attività sportive, in modo tale che, pur non sottovalutando l'aspetto di servizio reso alle famiglie, l'accento sia posto sulla necessità di impiegare il tempo libero dei bambini e dei ragazzi in attività di progettazione, costruzione, esplorazione e ricerca, favorendo esperienze in campo pittorico, motorio/sportivo, espressivo, ludico, ambientale nonché favorendo la socializzazione, la relazione e l’integrazione con altri bambini / ragazzi.
Le tematiche dei vari turni potranno spaziare fra cultura, arte, fantasia, scienza, ambiente, natura, sport, etc.
La finalità individuata dall’amministrazione è promuovere una maggiore conoscenza del territorio e della realtà locale.

Sono ammessi alla co-progettazione delle attività estive gli Enti del Terzo Settore (art.4 del D.Lgs n.117/2017) del territorio comunale o limitrofo che siano iscritti al Registro Unico Nazionale Terzo Settore.

La domanda di partecipazione (da compilare secondo il modello allegato A) dovrà essere trasmessa per pec all'indirizzo barberinotavarnelle@postacert.toscana.it entro le ore 12.00 del 13.5.2024.

Tutte le informazioni sono disponibili nell'avviso allegato.

Per ulteriori informazioni o comunicazioni:
Ufficio Servizi Educativi del Comune di Barberino
Tavarnelle 0558052386/328 e-mail scuola@barberinotavarnelle.it

 

Ultimo aggiornamento

24/04/2024 - 14:16