La Filarmonica di San Donato alza il sipario sulle avventure di Dorothy

L’evento, patrocinato dal Comune, si terrà venerdì 9 giugno alle ore 19 al Teatro della Società Filarmonica di San Donato in Poggio

09 Giugno 2023

Barberino Tavarnelle, 9 giugno 2023
 Dorothy, il Mago di Oz, le Streghe, lo Spaventapasseri, Totò, l'Uomo di Latta, il leone, Marionette e Harley.
Ci sono tutti i personaggi de "Il meraviglioso mago di Oz", un classico della letteratura per ragazzi, pubblicato per la prima volta nel 1900 e giunto in Italia nel 1944, nello spettacolo nato dal laboratorio teatrale per bambini di Teatro Riflesso che debutterà venerdì 9 giugno alle ore 19, sul palcoscenico del Teatro Cinema della Società Filarmonica "Giuseppe Verdi" di San Donato in Poggio.

La rappresentazione “La combriccola di Oz” per la regia di Valentina Paoletti e aiuto regia Silvia Sardelli è frutto di un'originale rielaborazione del celebre romanzo di Lyman Frank Baum, scrittore e produttore cinematografico, e sarà interpretato dalle bambine e dai bambini che hanno frequentato il corso di teatro che si è tenuto nel corso dell'anno 2022-2023.
A dare vita alle avventure di Dorothy nel Chianti saranno Alice Dottori, Gioele Faggioli e Emma Cini, Livia Bottaro, Guido Giannini, Lucia Nelli, Dario Martelli, Alessandro Piattellini, Matilde Stanzione, Alvin Bushati, Dorian Foschini, Emma Franceschini e Giulia Trentanovi.

L'iniziativa, ideata e realizzata dall'Associazione Teatro Riflesso, è patrocinata dal Comune di Barberino Tavarnelle.
Info e prenotazioni 3337811860.

“E’ stata un’esperienza entusiasmante – ha dichiarato Valentina Paoletti - i ragazzi si sono sperimentati esprimendo creatività, impegno e spirito di squadra, hanno scelto i personaggi nei quali si sono pienamente identificati, la messa in scena è stata senza dubbio agevolata dal coinvolgimento emotivo ed espressivo di ciascuno di loro e dalla capacità di fare gruppo”. “Le bambine e i bambini, al secondo anno di questa esperienza, hanno intrapreso un percorso artistico straordinario – aggiunge l’aiuto regia Silvia Sardelli – hanno giocato, riso, si sono divertiti e hanno imparato a conoscere e far parte della magia del teatro, una magia che domani sapranno trasmettere a noi adulti suscitando emozioni forti e spensierate”
Ufficio Stampa associato del Chianti fiorentino

09/06/2023 - 09:52