Vitality
Esposizione delle sculture di Sauro Cavallini nel Chianti

Cos'è
Vitality
Mostra di scultura monumentale nel Chianti
a cura di Maria Anna di Pede e Silvia Casati
Dal 6 maggio al 29 ottobre 2023 presso i Comuni di Barberino Tavarnelle, Greve in Chianti e San Casciano Val di Pesa.
L'artista Sauro Cavallini è accolto per la prima volta nel Chianti con un importante progetto culturale, sei sculture monumentali che costituiscono un inedito percorso espositivo temporaneo nei Comuni di Barberino Tavarnelle, Greve in Chianti e San Casciano val di Pesa.
L'iniziativa Vitality, ideata dal Centro Studi Cavallini e curata dal suo direttore Maria Anna Di Pede in collaborazione con Silvia Casati, è promossa finanziata dai Comuni di Barberino Tavarnelle, Greve in Chianti, San Casciano Val di Pesa e patrocinata dalla Regione Toscana.
Le sculture di Sauro Cavallini sono collocate a Greve in Chianti, in Piazza Matteotti e Piazza Trento dove risplendono le sculture Balletto multiplo, Centauro e Amore Universo, e in prossimità dei palazzi comunali di San Casciano (via Machiavelli) e Tavarnelle (piazza Matteotti) arricchite rispettivamente dall’opera Icaro e la coppia monumentale Titani.
Sabato 13 maggio 2023 alle ore 16:00 in Piazza Matteotti a Tavarnelle sarà inaugurata l'opera di Sauro Cavallini Titani collocata presso il Palazzo Comunale di Barberino Tavarnelle. All'inaugurazione saranno presenti i Sindaci dei Comuni di Barberino Tavarnelle, Greve in Chianti e San Casciano Val di Pesa
Luogo
Date e orari
Orari
Ore 16:00
Contatti
Comune di Greve in Chianti
Comune di Barberino Tavarnelle
Comune di San Casciano Val di Pesa
in collaborazione con il Centro Studi Cavallini
Ulteriori informazioni
Regione Toscana
Comunicati stampa
Le sculture monumentali di Sauro Cavallini fanno dialogare borghi e piazze del Chianti fiorentino
Multimedia
Ultimo aggiornamento