Attestazioni ISEE per servizi educativi e scolastici

Nuove modalità di trasmissione per l'anno scolastico 2022/2023

Data:

19 Maggio 2022

Tempo di lettura:

1 min

attestazione isee

Descrizione

A partire dall'anno scolastico 2022/2023 sarà più semplice ottenere le agevolazioni tariffarie per i servizi educativi e scolastici (nido d infanzia, mensa, colazione, trasporto, pre/post scuola) del Comune di Barberino Tavarnelle.

La nuova modalità non prevede più la presentazione dell'attestazione ISEE al Comune da parte delle famiglie: l'Amministrazione acquisirà direttamente dalla banca dati dell'INPS le attestazioni presenti, applicando in automatico le tariffe agevolate, in base alle fasce di reddito.

Quindi dal prossimo anno scolastico 2022/2023 per ottenere la riduzione della tariffa è sufficiente essere in possesso di un attestazione ISEE (prestazioni agevolate rivolte a minorenni) valida entro il 1°settembre di ogni anno.

Per ISEE con data successiva al 1° settembre o per variazioni intervenute in corso d'anno tali da comportare il passaggio ad altra fascia tariffaria, è necessario che l'utente comunichi il valore ISEE all'ufficio attraverso l'accesso al portale dei servizi scolastici (servizio  Richiesta aggiornamento ISEE ).

Per comunicare l'eventuale opposizione all'acquisizione e all'applicazione automatica della fascia ISEE è necessario contattare l'Ufficio Servizi Educativi entro il 30/06/2022.

Maggiori informazioni sono disponibili nella scheda
Isee per servizi educativi e scolastici

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19/05/2022 - 17:30