Descrizione

L'avente titolo può richiedere il rilascio dell' ATTESTAZIONE DI CONFORMITÀ IN SANATORIA O DEL PERMESSO DI COSTRUIRE IN SANATORIA, ai sensi dell'art. 209 comma 2 lett. a) e b) della LR65/2014, per i casi di opere eseguite in assenza di permesso di costruire o in difformità o con variazioni essenziali rispetto al medesimo oppure nei casi di opere eseguite in assenza di SCIA o in difformità da essa, a condizione che gli interventi abusivi realizzati siano conformi agli strumenti urbanistici generali, agli atti di governo del territorio nonché al regolamento edilizio, vigenti sia al momento della realizzazione dei medesimi che al momento della presentazione della domanda.

Il SUE gestisce tutte le procedure autorizzative, di segnalazione/comunicazione di inizio attività relativi ad interventi edilizi per immobili a destinazione residenziale. Per gli impianti a destinazione produttiva tutti i procedimenti sono di competenza dello Sportello Unico per le Attività Produttive – SUAP e sono da inviare tramite il portale STAR (http://servizi.suap.toscana.it/suapfe/servlet/gateway).

Documentazione da presentare

I documenti da allegare sono i seguenti:
- Modulo di richiesta in marca da bollo corredato da elaborati tecnico/grafici inerenti la tipologia di istanza (ATTESTAZIONE CONFORMITA' IN SANATORIA o PERMESSO DI COSTRUIRE IN SANATORIA)
- Diritti di Segreteria 
- Documentazione ed elaborati grafici previsti dalla vigente normativa
- Eventuali pareri, nulla osta o atti di assenso comunque denominati necessari per l'esecuzione dei lavori e/o documentazione necessaria per acquisirli da parte del SUAP
- Eventuali altri elaborati richiesti da normative di settore

Costi

Il rilascio dell'attestazione di conformità in sanatoria è subordinato al pagamento di una sanzione determinata ai sensi dell'art. 209 c.5-6 della LR 65/14 nonché dei contributi concessori di cui al comma 7 dello stesso articolo se dovuti.

Tempi

Nei termini previsti dalla vigente normativa specifica.

Normativa di riferimento

D.P.R. 380/2001 e s.m.i.

L.R. 65/2014 e s.m.i.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Ufficio Edilizia / Sue
Referente
Giovanni Nadorini - Simone Biagini - Capizzi Ida Maria - Campolmi Marina
Responsabile
Arch Pietro Bucciarelli
Indirizzo
Via Cassia n. 49 Barberino Val d'Elsa
Tel
055 8050806 - 055 8052216 - 055 8052255 - 055 8050831
E-mail
g.nadorini@barberinotavarnelle.it - s.biagini@barberinotavarnelle.it - i.capizzi@barberinotavarnelle.it - m.campolmi@barberinotavarnelle.it
Orario di apertura
martedì e giovedì 8.30 - 12.30 e 15.30 - 17.30 lunedì, mercoledì e venerdì 8.30 - 12.30 (solo su appuntamento)

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *