Informazioni

I cittadini che hanno a disposizione un piccolo giardino o un'area a verde possono richiedere una compostiera per utilizzare gli scarti di cucina (vegetali) e i residui di sfalci e potature per la produzione di compost utilizzabile come fertilizzante in giardino o per l'invasatura di piante.

La consegna della compostiera deve essere prenotata al Numero Verde Alia Spa 800 888 333 (da rete fissa) tel. 199 105 105 (da rete mobile) 0571 1969333 (da rete fissa e mobile) fornendo i dati dell'intestatario dell'utenza TARI (nome, cognome, indirizzo abitazione dove sarà utilizzata la compostiera, n. utenza). Al momento della prenotazione verrà indicato il giorno, l'orario ed il luogo dove ritirare la compostiera. La consegna è gratuita.

L'utilizzo della compostiera dà diritto alla riduzione del 20% sulla quota variabile della TARI.

Le agevolazioni saranno mantenute soltanto a coloro che utilizzano la compostiera in modo corretto, a questo scopo Alia spa si riserva di effettuare verifiche periodiche presso le utenze per controllare il corretto utilizzo della compostiera.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Ufficio Ambiente
Referente
Giovanni Nadorini - Alessio Tani
Responsabile
Serena Losi
Indirizzo
Via Cassia n. 49 Barberino Val d'Elsa
Tel
055 8052206 - 055 8052247
E-mail
g.nadorini@barberinotavarnelle.it - a.tani@barberinotavarnelle.it
Orario di apertura
Martedì, Giovedì 8.30 - 12.30 e 15.30 - 17.30 ( Solo su appuntamento)

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *