Ufficio Servizi Demografici

Iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti migratori della popolazione, stato civile e elettorale

Cosa fa

L'ufficio si occupa della gestione della popolazione residente attraverso le iscrizioni, le variazioni e le cancellazioni riguardanti la posizione delle singole persone, delle famiglie e delle convivenze anagrafiche.

Si occupa inoltre di pubblicazioni, celebrazioni matrimoni e unioni civili, trascrizione atti, separazioni, divorzi, scioglimento unioni civili, cittadinanza, atti di nascita, atti di morte, autorizzazioni di polizia mortuaria.

Provvede alla tenuta e dell'aggiornamento delle liste elettorali, degli albi degli scrutatori e dei presidenti di seggio e gestisce le operazioni relative ad ogni tipo di consultazione elettorale e referendaria. Provvede alla stampa e al rilascio delle tessere elettorali, dei certificati d'iscrizione alle liste elettorali e dei certificati di godimento dei diritti politici, all'aggiornamento degli albi dei giudici popolari di corte di assise e di corte di assise di appello.

Contatti

Sede principale
Orari:

Lunedì - Mercoledì – Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30
Martedì - Giovedì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Per il rilascio della carta identità è necessario prendere un appuntamento telefonando al n. 055 8052391

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/04/2022 - 09:45