Pacchetto Scuola a.s. 2022/2023

Domande dal 25 agosto al 21 settembre 2022

Data:

19 Agosto 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

A partire dal 25 agosto e fino al 21 settembre sarà possibile presentare la domanda per accedere al contributo pacchetto scuola per gli studenti residenti nel Comune di Barberino Tavarnelle.

Le domande possono essere presentate on line sul portale dei servizi scolastici del Comune di Barberino Tavarnelle  accedendo tramite SPID, CIE o CNS attivata.
Tutte le ricevute e gli scontrini che attestano le spese sostenute (che possono essere allegate alla domanda) dovranno essere conservate per eventuali controlli successivi a campione. 

Requisiti

Per partecipare occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza nel Comune di Barberino Tavarnelle
  • iscrizione per l’anno scolastico 2022/2023 a scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) statali e paritarie e degli Enti Locali o a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata localizzata all’interno del territorio regionale o in altra regione contermine (in quest’ultimo caso solo per pendolari che rientrano quotidianamente alla propria residenza in Toscana);
  • ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE Minorenni nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, che non superi il valore di 15.748,78 euro
  • età non superiore a 20 anni compiuti entro il 21 settembre 2022

Il pacchetto scuola

Il pacchetto scuola è destinato alle studentesse e agli studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali), inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o un'agenzia formativa accreditata.
Si tratta di un contributo finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica come libri scolastici e altro materiale didattico e servizi scolastici di studenti che appartengono a nuclei familiari in condizioni socio economiche difficili. L’obiettivo è quello di promuovere l’accesso ed il completamento degli studi fino al termine delle scuole secondarie di secondo grado, e dei percorsi IeFP.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella scheda
Pacchetto scuola

Per informazioni è possibile contattare:
Ufficio Servizi Educativi: 055 8052386 - 055 8052328
e-mail: scuola@barberinotavarnelle.it

Ultimo aggiornamento

13/09/2022 - 08:44