Barberino Tavarnelle Città che Legge

Descrizione

Il Centro per il Libro e la Lettura (Cepell) - Istituto autonomo del Ministero dei Beni Culturali e delle Attività Culturali e del Turismo, ha conferito al Comune di Barberino Tavarnelle la qualifica di "Città che legge" per il biennio 2020-2021 e successivamente per il biennio 2022/2023.

Città che legge è un prestigioso riconoscimento che qualifica, promuove e valorizza le Amministrazioni comunali che si impegnano a svolgere con continuità politiche pubbliche di diffusione della lettura nel proprio territorio e che sostengono la crescita socio-culturale delle proprie comunità urbane attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.

In linea con le direttive del Cepell e in attuazione della Delibera di Giunta comunale n. 94 del 16.05.2022, Barberino Tavarnelle ha adottato il Patto per la lettura, accordo che prevede la collaborazione tra enti pubblici, istituzioni scolastiche, associazioni e soggetti privati per realizzare pratiche condivise di collaborazione in tutte le sue forme.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13/10/2023 - 11:17