Trasporto scolastico

Informazioni, iscrizioni, tariffe

Data:

10 Marzo 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Le iscrizioni per i servizi comunali di mensa, colazione, trasporto scolastico, pre e post scuola per l'a.s. 2023 / 2024 si effettuano dal 9 gennaio al 30 aprile 2023.

Le iscrizioni si effettuano on line sul portale dei servizi scolastici del Comune di Barberino Tavarnelle al link
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n201126a

L’iscrizione on line per il servizio di trasporto scolastico deve essere effettuata soltanto per gli alunni che si iscrivono per la prima volta ad un nuovo ordine di scuola (es. 1° anno Scuola Infanzia, 1° anno Scuola Primaria, 1° anno Scuola Secondaria), in tutti gli altri casi non è necessario effettuare l'iscrizione. Sul portale è possibile inoltre richiedere modifiche/disdette alla precedente iscrizione.  

L’erogazione del servizio per le domande di iscrizione pervenute oltre la scadenza del 30 aprile 2023 sarà subordinata agli orari e ai percorsi già individuati.

Le tariffe del servizio di trasporto scolastico per l'anno scolastico 2023/2024 sono stabilite secondo fasce differenziate calcolate sulla base della Situazione Economica Equivalente ISEE del nucleo familiare. 

La riduzione della tariffa in base al valore ISE/ISEE verrà applicata d'ufficio a tutti i soggetti in possesso di attestazione ISEE al 31 agosto di ogni anno. 

Il pagamento del servizio avviene con due rate annuali. La scadenza del pagamento della prima rata (50% dell'importo) è indicativamente il 31 ottobre, la scadenza della seconda rata (ulteriore 50%) è il 28 febbraio.  

Il pagamento del servizio avviene tramite avvisi di pagamento PagoPA spediti per posta elettronica e su IOapp.

Tutte le informazioni e gli itinerari sono disponibili nella scheda:

Ultimo aggiornamento

26/02/2024 - 14:19